Autorizzo a pubblicità speciale -- sconti -- sottoscrizione aziendale
PUBBLICITA' SPECIALE
La formula della “pubblicità speciale” è la formula secondo la quale AUTORIZZI Corsi.it a promuovere attivamente, con investimento pubblicitario da parte di Corsi.it stessa, il tuo corso. Nel caso della pubblicità speciale vengono create campagne dallo staff di Corsi.it, solitamente in Pay Per Click, senza alcun costo da parte tua. Se autorizzi la pubblicità speciale autorizzi Corsi.it ad includere il tuo corso nella lista di quei corsi che sono candidati ad essere promossi in pubblicità.
Il vantaggio per te è che il tuo corso avrà probabilmente MOLTI più acquirenti (nel caso venga scelto): questo significa che salirà in graduatoria nella piattaforma, dunque verrà visto più spesso dal pubblico, e ogni vendita procurata da questa condizione che proviene da Corsi.i ti frutterà il solito margine (solitamente il 50% meno fee e affiliazioni).
Il contro è che le vendite DIRETTE che arrivano dalla pubblicità speciale (ovvero quelle direttamente imputabili, secondo il nostro tracciamento, alla pubblicità su cui Corsi.it ha investito), ti frutteranno il 5% anziché il 50%. Corsi.it naturalmente ha i mezzi tecnici per “non fare confusione”, e capire con certezza assoluta la provenienza della vendita (dunque non temere questo!).
Dunque perché farlo? Il motivo principale è FARSI CONOSCERE di più da un pubblico vasto, SENZA investire un solo euro in pubblicità, perché c’è qualcuno che lo farà per te.Dunque se il tuo scopo è anche farti conoscere, oltre che guadagnare, ti consigliamo di autorizzare la “pubblicità speciale”.
N.B. Una volta autorizzata la “pubblicità speciale”, non puoi più rimuovere il tuo corso da questa condizione.
SCONTI CORSI
La formula degli “sconti Corsi.it” permette a Corsi di offrire il tuo corso con uno sconto a sua discrezione.
La tua % rimane sempre quella contrattuale: quello che cambia è solo il prezzo di vendita, che può essere inferiore a quanto da te deciso. Se ad esempio Corsi.it facesse una promozione in cui vende tutti i corsi di una categoria a €10 o con uno sconto del 50%, in caso tu autorizzi “sconti Corsi.it” anche il tuo corso verrà incluso nella promozione.
Autorizzare gli sconti Corsi.it è FORTEMENTE raccomandato, perché Corsi.it in questo modo può offrire il tuo corso durante i periodi in cui si vende di più, e in aggiunta può proporre il tuo corso come “upsell” (o vendita successiva) per corsi correlati.
Questo porta a te PIU’ vendite, quindi il tuo corso sale in graduatoria nel sito e viene trovato più facilmente, generando a sua volta ulteriori vendite. In più ogni vendita così generata porta il solito margine definito contrattualmente (solitamente il 50% per corsi che non provengono da te, al netto di fee e affiliazioni).
Per tutti questi motivi è MOLTO consigliabile autorizzare gli “sconti Corsi.it”.
Puoi attivarli sia se vuoi vendere di più, sia se vuoi farti conoscere di più.
Invece NON autorizzare “sconti Corsi.it” se ritieni che il tuo corso possa essere venduto, per motivi che solo tu conosci, ad un prezzo FISSO che decidi tu (ad esempio perché è un UPSELL di un corso che hai su un tuo sito).
Se sei indeciso: autorizza gli “sconti Corsi.it”. E’ la scelta giusta nel 99,99% dei casi.
N.B. Una volta autorizzati gli “sconti Corsi.it”, non puoi più rimuovere il tuo corso da questa condizione.
SOTTOSCRIZIONE AZIENDALE
La formula della “sottoscrizione aziendale” è la formula secondo la quale AUTORIZZI Corsi.it a inserire il tuo corso all’interno del pacchetto aziendale, composto solo da alcuni corsi selezionati, che Corsi.it offre alle aziende.
Nel caso il tuo corso venisse incluso in questo pacchetto, puoi aspettarti un numero di visualizzazioni da parte di clienti ben superiore rispetto alla norma.
Questo significa che il tuo corso salirà in graduatoria nella piattaforma, dunque verrà visto più spesso dal pubblico, e ogni vendita procurata da questa condizione che proviene da Corsi.it ti frutterà il solito margine (solitamente il 50% meno fee e affiliazioni).
Il contro è che le vendite che arrivano direttamente dalla sottoscrizione aziendale (e che sono perfettamente identificabili da Corsi.it, perché vendute in modo totalmente diverso), ti fruttano il 5% anziché il 50% (in questo caso, trattandosi di una sottoscrizione, valgono le regole della sottoscrizione standard del contratto, a cui ti rimandiamo).
Dunque perché farlo? Il motivo principale è FARSI CONOSCERE di più da un pubblico di tipo AZIENDALE, e far salire il tuo corso in graduatoria all’interno della piattaforma.
Se il tuo scopo è anche farti conoscere da un vasto pubblico AZIENDALE, oltre che guadagnare, ti consigliamo di autorizzare la “sottoscrizione aziendale”.
N.B. Una volta autorizzata la “sottoscrizione aziendale”, non puoi più rimuovere il tuo corso da questa condizione.